Percorro quotidianamente il tragitto casa-lavoro in bicicletta (8 km).
Ottimo!
Lei non solo contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, ma con myPoints beneficia anche di un importo annuo pari a massimo
myPoints funziona in modo semplice: più vi muovete e più denaro riceverete a fine anno. Per scoprire a quanto potrebbe ammontare il bonus, scegliete semplicemente l’affermazione che meglio rispecchia la vostra situazione.
Con un’assicurazione complementare di Visana potete beneficiare della nostra interessante offerta myPoints. Per farlo, scaricate gratuitamente Visana App sul vostro cellulare.
In futuro Visana App non supporterà più Google Fit. Per continuare a utilizzare i dati relativi alla vostra attività fisica, avrete bisogno di Google Health Connect. Collegando i vostri dati a Google Health, potete trasferirli e sincronizzarli facilmente con la nostra nuova app myPoints.
Ovviamente il vostro saldo punti aggiornato sarà trasferito alla nuova applicazione.
In un primo momento Apple Health e altri tracker continueranno a essere disponibili nella versione attuale di Visana App e saranno integrati nella nuova app myPoints in un momento successivo.
Vi informeremo tempestivamente non appena sarà possibile passare alla nuova app anche per gli altri tracker.
Presto rilasceremo anche l’anteprima dell’app myPoints per iOS.
1. Guadagnare punti facendo attività fisica
Utilizzate il vostro smartphone, eventualmente in combinazione con il vostro smartwatch / fitness watch, per contare i passi e le calorie bruciate nella vostra app di fitness tracking. Per guadagnare punti, sincronizzateli con l’app myPoints. Sia il numero di passi compiuti che il consumo calorico vengono premiati in base a tre differenti livelli di performance, considerati in ordine crescente.
Attenzione: l’app myPoints non funziona come un fitness tracker, ma si limita a sincronizzare i dati.
2. Ricevete punti grazie alla vostra fedeltà
Oltre a quelli generati facendo movimento, potete raccogliere ancora più punti, ad esempio raccomandando potenziali clienti o sottoscrivendo diverse assicurazioni complementari. Ecco una panoramica del programma fedeltà:
3. Riscuotere punti
Potete registrarvi a myPoints all’interno dell’app myPoints. Per farlo, è necessario un conto myVisana attivo. Se ancora non lo avete, sarete prima invitati a registrarvi a myVisana.
Se avete un contratto familiare, utilizzate il vostro numero di famiglia per registrarvi sia a myVisana, sia a myPoints. A questo punto potrete scegliere per quale membro della famiglia desiderate configurare l’app myPoints.
Potete calcolare i passi o misurare le calorie bruciate durante il vostro allenamento utilizzando uno smartphone o un fitness watch. Questi dati vengono raccolti nell’app di fitness tracking e salvati in Google Health Connect o in Apple Health, ad esempio Google Fit, Apple Health, Apple Fitness, Garmin Connect, Fitbit o Polar Flow. Controllate quale di queste app è compatibile con la vostra piattaforma e assicuratevi di aver attivato la sincronizzazione nelle impostazioni dell’app.
L’app myPoints si collega a Google Health Connect o a Apple Health e utilizza i dati della vostra attività fisica per calcolare i vostri punti myPoints. A tale scopo, l’app myPoints utilizza esclusivamente i passi e le calorie; non servono altre autorizzazioni, ad esempio i vostri dati sanitari.
Per eseguire la sincronizzazione, procedete come segue:
L’app myPoints può sincronizzare i dati fino ai 30 giorni precedenti. Di conseguenza, vi consigliamo di effettuare la sincronizzazione almeno una volta alla settimana.
Importante: vi ricordiamo che l’app sincronizza solo le calorie bruciate durante lo svolgimento di attività fisica. Per assicurarvi che vengano registrate le calorie bruciate durante l’allenamento, avviate la registrazione all’inizio. In determinate circostanze le registrazioni automatiche potrebbero non essere riconosciute correttamente.
L’app myPoints supporta tutte le app di fitness tracking compatibili con Google Health Connect o Apple Health, ad esempio Google Fit, Apple Health, Apple Fitness, Garmin Connect (solo per Apple Health), Fitbit (solo per Google Health Connect) e Polar Flow.
Assicuratevi di aver attivato la sincronizzazione con Google Health Connect o Apple Health nelle impostazioni delle rispettive app.
Possono accedere a myPoints tutti i e le clienti di Visana che
Per quanto riguarda i contratti familiari, i membri della famiglia autorizzati a partecipare sono visualizzati automaticamente.
Anche le persone con disturbi di salute a cui non è permesso svolgere regolarmente attività fisica possono utilizzare myPoints e beneficiare della loro fedeltà come clienti.
Potete iniziare a raccogliere punti non appena soddisferete i criteri di partecipazione a myPoints come clienti Visana. Come regalo di benvenuto, riceverete i primi punti subito dopo aver completato la registrazione.
Gli smartphone e i fitness watch forniscono dati sull’attività dell’utente attraverso i loro sensori di movimento. In questo modo calcolano il numero dei passi fatti e delle calorie bruciate, che myPoints utilizza a sua volta per calcolare i punti.
Se utilizzate solo lo smartphone, i dati potrebbero essere incompleti, perché magari non lo portate sempre con voi. Apple Health e Google Health Connect funzionano meglio se si utilizzano dispositivi esterni come smartwatch o fitness watch. Tuttavia, non è obbligatorio averne uno per utilizzare myPoints.
Per determinare i dati relativi ai passi e alle calorie si applicano le condizioni della rispettiva app di fitness tracking e delle piattaforme «Apple Health» e «Google Health Connect». I valori (passi e calorie) vengono utilizzati solo per la visualizzazione in myPoints e per il computo dei punti. Inoltre, i valori possono essere valutati e analizzati in forma anonima al fine di ottimizzare continuamente il programma bonus e allinearlo maggiormente alle esigenze della clientela.